La Carbonara: accendiamo la storia

Come da tradizione anche quest'anno l'Osteria Ljetzan rifarà la carbonara.

Verrà accesa domenica 5 maggio alle ore 8:00 e durerà fino a mercoledì 9 maggio quando la mattina presto verrà levato il carbone.

Potete seguire le fasi della "cottura" tramite la webcam che la società Lessinanet ha messo a disposizione appositamente per l'evento collegandovi al sito dell'Oste al link Carbonara Webcam



Notizie aggiornate le potete trovare anche sulla pagina facebook ufficiale dell'Osteria Ljetzan

in diretta dalla "Carbonara"


Un'antica passione.

La passione per il carbone è stata passata da Nello al figlio Giorgio. Sono più di 30 anni che Nello produce carbone come da antico metodo Cimbro. Giorgio in tutti questi anni lo ha sempre affiancato ed aiutato con lo stesso entusiasmo.
A sua volta Nello ha avuto come maestri Romano Nordera e Ravaro Agostino vecchi carbonari della Lessinia. La loro è una passione, perchè nonostante il grande lavoro e il tempo che occorre per preparare e seguire una carbonara non mancano mai all'appuntamento.
I piatti cucinati con il carbone così prodotto hanno un sapore unico e speciale, che sa di antiche storie raccontante davanti ad un vecchio focolare.
Quest'anno lungo il sentiero che porta dalla provinciale allo spiazzo dove si farà la carbonara, ci saranno 4 pannelli con testi (in italiano, inglese, tedesco, cimbro) e foto, che spiegano cos'è una carbonara.

Ti potrebbero interessare

0 commenti